29 novembre alle ore 10:00 in Via Ranzani 14, Laboratorio di Informatica, secondo piano.

Chi siamo e cosa facciamo.

Oltre a parlare di questo verranno anche introdotte alcuni concetti come:

• Infrastructure as a Code
  • Come e’ pensata e costruita in questo momento la nostra infrastruttura
  • le CTF Attacck/Defense.

Prendete il vostro pc poiche’ proveremo a fare 2 esercizi insieme, dato che lo scopo del gruppo appunto non e’ fornire un corso universitario, ma a condividere esperienza da studenti per studenti. Proveremo a fixare e debuggare delle macchine, come se fossimo appena stati attaccati da un intruso oppure più semplicemente un collega ha erroneamente malconfigurato il sistema e noi cercheremo di riprostinarlo. Parleremo anche dei progetti che possiamo fare insieme, ma l’obiettivo finale come sempre e’ che voi proponiate e insieme, e a chi interessa, li portiamo avanti.

Per poter venire e’ necessario che compiliate il Form, accedendo con la vostra mail istituzionale, mi raccomando di farlo entro Giovedì 25 Novembre 2021, che nel caso fossimo un numero maggiore della capienza del laboratorio Ranzani provvederemo ad un cambio di laboratorio.

Form di partecipazione